Dimagrire con i rimedi naturali: prova l’aceto di sidro di mele

Dimagrire con i rimedi naturali: prova l'aceto di sidro di mele.Non sempre per dimagrire è necessario passare ore in palestra e seguire un regime alimentare rigido. Esistono infatti dei validi alleati in grado di farci perdere peso: scopri tutte le proprietà de sidro di mele.
Sapevi che l’aceto di sidro di mele può aiutarti a perdere peso? Oltre a contenere minerali e vitamine infatti, l’aceto è in grado di bruciare i grassi e di favorire il funzionamento del metabolismo. Scopri come dimagrire grazie alle proprietà benefiche dell’aceto di sidro di mele!

Tutti i benefici del sidro di mele

L’aceto di sidro di mele ha tantissime proprietà benefiche per il nostro corpo: il potassio contenuto all’interno ad esempio è importante per cuore e muscoli,  mentre le vitamine proteggono i vasi sanguigni. L’aceto di mele inoltre, contiene anche del calcio, fondamentale per la salute delle ossa, mentre il beta carotene e la pectina possono essere dei validi alleati per avere una pelle perfetta.

Perdere peso con l’aceto

Se il tuo metabolismo è lento e non funziona nessuna dieta, prova a sciogliere due cucchiaini di miele con due cucchiaini di aceto di sidro di mele: bevilo prima dei pasti per sei settimane consecutive per fare in modo che attivi il metabolismo e bruciare più velocemente le calorie ingerite durante il pranzo e la cena. Se  il gusto non è di tuo gradimento prova ad aggiungere qualche goccia di limone, che aiuterà anche a depurare il tuo organismo.

Rimedi naturali a base di aceto di sidro di mele

Oltre a fare del bene al nostro corpo, con il sidro di mele si possono creare in casa dei rimedi della nonna per curare ad esempio forfora e acne. Per eliminare il problema legato al cuoio capelluto sarà necessario miscelare in una tazzina da caffè acqua e aceto di sidro di mele che aiuterà a riequilibrare il pH del cuoio capelluto. Per un impacco ancora più benefico puoi spruzzare la miscela sui capelli e avvolgerli in un asciugamano per 15 minuti prima di risciacquare i capelli sotto l’acqua. L’aceto di sidro è anche un valido aiuto per combattere l’acne: puoi tamponare i brufoli con un cotton fioc imbevuto in 1/4 di aceto e 3/4 di acqua.

Come fare in casa l’aceto di mele

Per creare a casa tua il sidro di mele con ingredienti bio ti basterà lasciare a macerare qualche mela rossa tagliata a pezzettini: una volta decomposte filtrate il succo in un contenitore e aggiungete dello zucchero di canna e lasciatelo riposare per due mesi.
Di Federica Ambrogio

Nessun commento:

SEGUICI SU FACEBOOK!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...