Come liberarsi dal naso chiuso naturalmente

decongestionare il naso con rimedi naturali
Un raffreddore non è nulla di grave ma il fastidio che può portare con i suoi sintomi è spesso davvero insopportabile e davvero di ostacolo nei rapporti interpersonali.
Uno tra tutti è sicuramente il problema del naso chiuso che ostacola la respirazione e porta a tutta una serie di annessi e connessi tra cui un noiosissimo mal di testa, arrossamenti del naso, bruciore agli occhi, non si distinguono più gli odori e dormire diventa un’odissea che si ripercuote sulla giornata. In un secondo tempo,
respirare dalla bocca può aggravare la situazione portando a tosse e mal di gola.
La congestione nasale è un’infiammazione dei tessuti nasali che si presenta quando i vasi sanguigni presenti si gonfiano e raccolgono del liquido in eccesso. Questo può succedere durante un raffreddore o per reazioni allergiche.
I decongestionanti nasali sono efficaci ma creano anche dipendenza, anche psicologica, e rischiano con il tempo di sensibilizzare i tessuti nasali che, con un effetto paradosso, rimangono sempre infiammati, inoltre possono creare danni a chi soffre di ipertensione.
Potete usare con successo invece molti rimedi naturali che aiutano a risolvere il problema fin tanto che non sia passato il raffreddore o la causa scatenante:
rimedi naturali per naso chiuso1 – Ricordatevi di tenere l’ambiente sempre umidificato, anche con appositi apparecchi o vaschette di acqua poste sui termosifoni. Potete aggiungere anche qualche goccia di olio all’eucalipto o delle foglie di menta per aiutarvi a respirare meglio. In alternativa aggiungete un quarto di tazza di aceto bianco insieme all’acqua nel vaporizzatore per liberare il naso.
2 – I liquidi caldi possono facilitare il decongestionamento. Dunque servitevi di bevande calde a piacere come thé, tisane o latte caldo che ha anche un potere rilassante, oppure anche del brodo che ha come effetto anche quello di ripristinare i liquidi persi con il raffreddore, complicazione questa che non è da sottovalutare. Attenzione perché la caffeina può peggiorare la congestione!
Anche utilizzare delle spezie nel cibo, come il peperoncino o il curry, può aiutarvi a ridurre la congestione nasale almeno temporaneamente.

http://vitadadonna.com/39235/8-rimedi-naturali-per-liberare-il-naso-chiuso.html
SEGUICI SU FACEBOOK!!!

Nessun commento: