10 UTILIZZI INSOLITI DEL BICARBONATO: ELIMINA I BRUFOLI E SBIANCA I DENTI

Sapevi che il bicarbonato può essere un valido alleato per la tua bellezza? Un cucchiaino infatti basterà per farti avere denti più bianchi, capelli più morbidi e per eliminare i brufoli. Ecco 10 utilizzi alternatSpesso con gli ingredienti che hai nella tua cucina si possono creare dei veri e propri rimedi di bellezza fai da te; con il bicarbonato ad esempio, puoi realizzare uno shampoo per avere capelli più morbidi, una crema che combatte i brufoli e un deodorante. Ecco 10 usi del bicarbonato che non conoscevi.


1. Scrub corpo: utilizza il bicarbonato per creare un dolce scrub per il tuo corpo. Ti basterà miscelare tre quarti di bicarbonato con un quarto di acqua e applicarlo sul corpo con movimenti circolari per eliminare cellule morte e impurità. La tua pelle sarà subito più luminosa e compatta, oltre che estremamente morbida.


2. Sbianca i denti: sapevi che il bicarbonato può essere utilizzato per avere un sorriso smagliante e perfetto? Applicane un po’ sullo spazzolino e strofinalo delicatamente: eliminerà macchie e renderà i tuoi denti bianchissimi. Evita però di farlo troppo sovente per non rovinare lo smalto.


3. Shampoo rivitalizzante: aggiungendo un cucchiaino di bicarbonato al vostro shampoo abituale otterrete una chioma morbida e lucente. Tutto quello che dovrete fare sarà sciogliere in un bicchiere d’acqua un cucchiaino di bicarbonato, due gocce di limone e una noce di shampoo.


4. Deodorante naturale: il bicarbonato ha la proprietà di evitare la formazione dei cattivi odori e le conseguenti macchie di sudore sui vestiti. Per creare un deodorante naturale dovrai unire 4 cucchiai di bicarbonato a 250 ml di acqua distallata e miscelare con 10 gocce di olio tea tree e 10 gocce di olio di lavanda.


5. Elimina i punti neri: stai cercando un metodo naturale per eliminare i punti neri? Con il bicarbonato di sodio e un po’ di acqua calda potrai avere la una perfetta pelle del viso. Fai bollire dell’acqua, versala in un recipiente e aggiungi un cucchiaio di bicarbonato: il vapore farà aprire i pori e potrete eliminare con facilità i punti neri.


6. Shampoo secco: quando sei fuori casa e non hai il tempo per lo shampoo può ricorrere a una soluzione d’emergenza applicando una piccola quantità di bicarbonato suoi tuoi capelli e spazzolando energicamente. I tuoi capelli saranno subito più puliti. Ricorda però di utilizzarla solo in casi di estrema urgenza per non rovinare il capello.


7. Unghie più bianche: se le tue unghie sono rimaste macchiate da uno smalto troppo pigmentato poi sbiancarle con il bicarbonato. Ti basterà utilizzare del bicarbonato unito a una noce di sapone delicato e strofinare le unghie con una spazzolina delicata per vedere le tue mani risplendere.


8. Pediluvio addolcente: dopo una giornata su tacchi altissimi i tuoi piedi hanno bisogno di un po’ di tregua. Fai un pediluvio con acqua calda e due cucchiai di bicarbonato per ammorbidire la pelle, e ti sentirai subito più leggera e rilassata.


9. Elimina i brufoli: quando sul viso nascono dei piccoli brufoletti, puoi creare un composto con un cucchiaio di carbonato e dell’acqua, miscelare il tutto fino ad ottenere una crema morbida e applicarla nelle zone interessate, lasciandola in posa per 5 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e in un paio di giorni l’imperfezione sarà sparita.


10. Lenisce le irritazioni: se dopo la depilazione sono nate fastidiose irritazioni e rossori ti basterà fare un impacco di acqua e bicarbonato per lenire le infiammazioni. Lascialo in posa per una decina di minuti e sciacqua la zona con acqua fresca.


Federica Ambrogio


Nessun commento:

SEGUICI SU FACEBOOK!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...