14 Sintomi Che Ti Indicano Un Eccesso Di Zucchero Nel Sangue!


Sei costantemente affamato? Questo è solo uno dei sintomi di eccesso di zucchero nel sangue. La maggior parte pensa che solo i diabetici sono affetti da un aumento di zucchero nel sangue, ma la verità è che chiunque può avere questo tipo di sintomi causati da cibi molto dolci che dovrebbero essere evitati da tutti, come bibite, caramelle, torte o biscotti ripieni.

A seconda di ciò che si mangia, tutti possono avere un aumento degli zuccheri nel sangue. Il vero problema è quando i livelli di zucchero nel sangue rimangono elevati per un lungo periodo di tempo, che può causare gravi problemi di salute.
Oltre al cibo, anche altri fattori possono causare l’aumento della glicemia, ad esempio:
L’uso di droghe chimiche
Alcuni problemi di salute
stress
La mancanza di esercizio fisico
Essere con il livello elevato di zucchero non significa necessariamente che si ha il diabete, essendo solo un sintomo. Altri sintomi che indicano l’eccesso di zucchero nel sangue sono:
secchezza delle fauci
Aumento della sete
Stimolo ad urinare frequentemente
la fame costante
estrema stanchezza
pelle secca
aumento di peso e grasso addominale in eccesso
difficoltà di concentrazione
offuscamento della vista
infezioni ricorrenti
problemi di stomaco
problemi nervosi
lenta guarigione delle ferite e tagli
impotenza
Per ridurre questi sintomi, si raccomanda il consumo di alimenti a basso indice glicemico. Se non sei diabetico, che può essere sufficiente a risolvere il problema.
Gli alimenti con basso indice glicemico vengono digeriti e assorbiti lentamente dal corpo e producono un aumento graduale ed equilibrato di zuccheri nel sangue. Questi alimenti sono molto benefico per la salute perché riducono i livelli di zucchero nel sangue e la resistenza all’insulina.
Le diete a basso indice glicemico hanno anche benefici in termini di controllo del peso perché aiutano a controllare l’appetito. Mangiare questi alimenti e vi sentirete la differenza:
mela
banana
pera
anguria
melone
kiwi
limone
arancione
carota
yogurt bianco
broccoli
quinoa
cece
patata americana
cipolla
fagiolo bianco
lenticchie
noci
farine funzionali (cocco, banane verdi, melanzane, frutto della passione, semi di lino)
Ma ricordate, per iniziare una dieta, è sempre importante consultare uno specialista!

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