La potente tisana che combatte fibromialgia, lupus, artrite e stanchezza cronica.

Dolori articolari e muscolari,tiroide di Hashimoto,influenza,tosse e tanto altro!Potete combattere questi problemi grazie alla potente tisana a base di timo.


Spesso soprattutto con il cambio di stagione ed i primi freddi, compaiono malanni che creano difficoltà nell’affrontare serenamente la quotidianità. In questi casi, troppo spesso, si ricorre all’uso di farmaci i quali risultano efficaci ma sono pur sempre chimici e a lungo andare non possono che nuoce alla salute. Per questo motivo vogliamo darvi un rimedio naturale che consiste in una semplicissima (ma potente) tisana che vi permetterà di calmare il dolore come se fosse un vero è proprio analgesico.

Assumendo questo infuso della salute potrete combatte la fibromialgia (dolori muscolari), il lupus (malattia cronica autoimmune, che può rivelarsi anche molto grave) vertigini, tiroide di Hashimoto, artrite, stanchezza cronica e molto altro ancora!

Per realizzare il vostro decotto naturale vi occorreranno pochissimi ingredienti. Anzi: uno solo ed è proprio il TIMO.

Perché proprio il Timo?

Questa pianta si presenta con piccolissime foglioline verdi e abbastanza filiformi. Al tatto sembrano essere ricoperte da una leggere peluria. Il suo sapore ricorda vagamente quello del limone.

Le proprietà benefiche del timo sono legate alla presenza di un particolare fenolo chiamato timolo il quale è un potente antisettico, antispasmodico e vermifugo.

Inoltre è molto efficace per combattere ed alleviare il mal di testa e dolori mestruali. E ‘ricco di vitamine A, B e C e contiene molti flavonoidi, che lo rendono molto buono per combattere i radicali liberi. Per questo motivo è un alleato naturale della nostra pelle.

E’ in grado di aiutare la digestione ma ha un ruolo molto importante anche per combattere le infezioni urinarie e dell’apparato respiratorio. Per tale motivo è adatto per combattere asma, bronchite, tosse e raffreddore.

Gli ingredienti e le modalità di preparazione della Tisana al Timo

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di timo fresco o secco (a seconda delle vostre disponibilità)
  • una leggera grattugiata di zenzero fresco
  • 200 ml di acqua

Procedimento:

  • Mettete un pentolino sul gas e lasciate bollire l’acqua.
  • Mettete il timo in una garza e immergete il tutto nell’acqua bollente assieme ad un po’ di zenzero grattugiato.
  • Lasciate in infusione per circa 5 minuti.
  • Togliete la garza contenente le foglie di timo e poi bevete la vostra tisana.

Dato che il sapore è un po’ amarognolo potrete dolcificare il tutto con un po di zenzero e del miele. Se preferite potete utilizzare un dolcificante naturale: la stevia!

Nessun commento:

SEGUICI SU FACEBOOK!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...