Creato in Giappone nuovo dentifricio che cura la carie


Una nuova scoperta rivoluzionaria nel settore dell’igiene dentale, è stata fatta dallo scienziato giapponese Kazuo Jmagashi.


Grazie a un nuovo dentifricio, sarà molto semplice e indolore curare i fori e fessure dentali e oltretutto esso potrà rigenerare lo smalto dei denti, senza la necessità di andare dal dentista.

Nella sua composizione è simile allo smalto dei denti e può essere applicato direttamente sulle carie dentali. Questo materiale è il risultato di molti esperimenti con idrossiapatite – principale composto del dente.

In principio, l’acido in questa sostanza scioglie facilmente la superficie dello smalto danneggiato. Dopo tre minuti, la pasta cristallizza e le sostanze artificiali sono incorporate nella struttura dello smalto naturale dei denti. Inoltre, questa sostanza è molto efficace come farmaco antibatterico.


Le prove sottoposte dai dentisti giapponesi dimostrano che se si trattano i denti in questo modo, con questa pasta, non ci sarà alcuna differenza tra i denti sani e quelli rovinati o cariati. La differenza può essere vista solo con un microscopio.


Traduzione: Lorella Binaghi

stampa la pagina

Nessun commento:

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...