Disintossicarsi… respirando



Il nostro respiro è fondamentale per il nostro benessere fisico, mentale ed emozionale.
Lavorare con il respiro può essere il metodo più semplice ed efficace per riconquistare la salute e la guarigione.

Utilizzando tecniche di respirazione yoga si può, senza sforzo, disintossicarsi, bruciare grassi e aumentare il metabolismo. Infatti portando più ossigeno, vitamine e minerali vengono più facilmente assorbiti, i globuli bianchi si moltiplicano e il sistema linfatico ne risulta migliorato. Attraverso l’espirazione le tossine vengono rimosse dal flusso sanguigno che rivitalizza gli organi e migliora la chiarezza mentale.

Le tecniche variano da qualche respiro profondo prima di un pasto, a pratiche più complesse. In entrambi i casi, utilizzando questo metodo di disintossicazione gratuito tutti i giorni, si può facilmente purificare corpo e mente.
Respiro semplice

Prima di ogni pasto prendere tre respiri profondi attraverso il naso ed espirare attraverso la bocca. Questa tecnica acuisce il gusto e l’olfatto, promuovendo al contempo la chiarezza mentale. Essere chiari e focalizzati durante il pasto, minimizza il consumo eccessivo e migliora la digestione. Come risultato finale si ha l’efficienza della digestione ed eventuale perdita di peso.
Bhastrika Pranayama

In questo tipo di respirazione il pattern respiratorio assomiglia al soffio del mantice. Bhastrika Pranayama consiste nell’inspirare ed espirare completamente in modo che il corpo ottenga la massima quantità di ossigeno.

Procedura:

Sedersi con le gambe incrociate e mettere le mani sulle ginocchia. Concentrarsi sulla propria respirazione e rilassarsi.

Inspirare inalando con forza attraverso le narici. Assicurarsi che i polmoni siano pieni d’aria. Una volta che si inala completamente, espirare con forza emettendo un sibilo.

In Bhastrika Pranayama bisogna applicare una forza inspirando ed espirando. Ripetere la procedura da 5 a 10 volte per cinque minuti al giorno.

Questo tipo di respirazione aiuta a:
Eliminare le tossine e curare le malattie respiratorie.
Rinforzare il sistema nervoso.
Aumentare l’apporto di ossigeno e la purificazione il sangue.
Aiuta a tenere lontani i pensieri negativi.
Aumentare il calore del corpo e aiuta a prevenire il comune raffreddore.
Aumentare la vitalità fisica.

La pratica regolare di Bhastrika Pranayama aiuta a stare lontano da tutte le malattie.
Video:
stampa la pagina

Nessun commento:

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...